Perché in Italia non esiste nessuna forza politica, nessun movimento di opinione, nessun intellettuale, che si definisca "conservatore"? Eppure in Inghilterra esiste un partito conservatore, che per lunghi periodi ha raccolto il consenso della maggioranza dei cittadini. Negli Stati Uniti la gran parte di coloro che votano per il partito repubblicano si autodefiniscono conservatori, e lo stesso avviene per autorevolissimi intellettuali, quotidiani, fondazioni.
Liberali e conservatori / Petroni, ANGELO MARIA. - In: CAHIERS DI SCIENZE SOCIALI. - ISSN 2284-1350. - 22:(2024), pp. 38-40.
Liberali e conservatori
Angelo Maria Petroni
2024
Abstract
Perché in Italia non esiste nessuna forza politica, nessun movimento di opinione, nessun intellettuale, che si definisca "conservatore"? Eppure in Inghilterra esiste un partito conservatore, che per lunghi periodi ha raccolto il consenso della maggioranza dei cittadini. Negli Stati Uniti la gran parte di coloro che votano per il partito repubblicano si autodefiniscono conservatori, e lo stesso avviene per autorevolissimi intellettuali, quotidiani, fondazioni.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Petroni_Liberali_2024.pdf
solo gestori archivio
Note: frontespizio, indice, articolo
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
180.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
180.07 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


