Il contributo porta all'attenzione il ricco repertorio delle fontane storiche abruzzesi, lungo una storia di lunga durata che ha combinato le tecniche e i materiali della tradizione in prodotti quasi sempre di rilievo dal punto di vista formale, facendone esempi rappresentativi di una cultura architettonica meritevole, negli episodi residui, di attenzione e salvaguardia.
Costruzione e funzione delle fontane storiche in Abruzzo / Serafini, Lucia; Varagnoli, Claudio. - (2011), pp. 64-71. (Intervento presentato al convegno Le fontane storiche: eredità di un passato recente tenutosi a Cesena).
Costruzione e funzione delle fontane storiche in Abruzzo
VARAGNOLI, Claudio
2011
Abstract
Il contributo porta all'attenzione il ricco repertorio delle fontane storiche abruzzesi, lungo una storia di lunga durata che ha combinato le tecniche e i materiali della tradizione in prodotti quasi sempre di rilievo dal punto di vista formale, facendone esempi rappresentativi di una cultura architettonica meritevole, negli episodi residui, di attenzione e salvaguardia.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


