Il contributo esamina la problematica conservazione oggi dei resti del campo di concentramento di Avezzano, costruito per ospitare i prigionieri della prima guarra mondiale e successivamente coperto dalla espenzione moderna della città.
Memorie in conflitto: il campo di internamento di Avezzano, in Al di là delle trincee. Territori e architetture del Regno d’Italia al tempo della prima guerra mondiale / Varagnoli, Claudio. - (2018), pp. 329-340. (Intervento presentato al convegno Al di là delle trincee. Territori e architetture del Regno d’Italia al tempo della prima guerra mondiale Atti del congresso internazionale (Roma, 3-5 dicembre 2015), Sapienza – Università di Roma, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’architettura tenutosi a Roma, Sapienza Università di Roma).
Memorie in conflitto: il campo di internamento di Avezzano, in Al di là delle trincee. Territori e architetture del Regno d’Italia al tempo della prima guerra mondiale
Varagnoli, Claudio
2018
Abstract
Il contributo esamina la problematica conservazione oggi dei resti del campo di concentramento di Avezzano, costruito per ospitare i prigionieri della prima guarra mondiale e successivamente coperto dalla espenzione moderna della città.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


