La figura dell'insegnante di sostegno costituisce, da sempre, uno degli elementi fondamenti del sistema di inclusione italiano, in quanto rappresenta una risorsa specifica per l'attivazione di percorsi inclusivi di qualità.

L'insegnante di sostegno nella scuola italiana / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 166-180.

L'insegnante di sostegno nella scuola italiana

M. Traversetti
2024

Abstract

La figura dell'insegnante di sostegno costituisce, da sempre, uno degli elementi fondamenti del sistema di inclusione italiano, in quanto rappresenta una risorsa specifica per l'attivazione di percorsi inclusivi di qualità.
2024
Fondamenti per lo studio della pedagogia e della didattica inclusiva
9788835162995
insegnante di sostegno; sistema scolastico italiano; inclusione scolastica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'insegnante di sostegno nella scuola italiana / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 166-180.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1727513
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact