In Italia, il docente per le attività di sostegno ha una doppia formazionale inziale, in quanto è formato per insegnare su posto comune e ha una specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità.

La doppia formazione dell'insegnante di sostegno a supporto della progettazione di laboratori interdisciplinari e inclusivi / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 510-525.

La doppia formazione dell'insegnante di sostegno a supporto della progettazione di laboratori interdisciplinari e inclusivi

M. Traversetti
2024

Abstract

In Italia, il docente per le attività di sostegno ha una doppia formazionale inziale, in quanto è formato per insegnare su posto comune e ha una specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità.
2024
insegnante su posto di sostegno; doppia formazione; disabilità; inclusione
Rizzo, A. L.; Traversetti, M.
06 Curatela::06a Curatela
La doppia formazione dell'insegnante di sostegno a supporto della progettazione di laboratori interdisciplinari e inclusivi / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 510-525.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1725426
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact