Il modello bio-psico sociale dell'ICF rappresenta uno strumento educativo e metodologico-didattico che sostiene gli insegnanti nell'osservazione e valutazione del funzionamento individuale e sociale dell'allievo con disabilità, e dell'ambiente scolastico.

Il modello culturale e operativo dell'ICF / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 152-165.

Il modello culturale e operativo dell'ICF

M. Traversetti
2024

Abstract

Il modello bio-psico sociale dell'ICF rappresenta uno strumento educativo e metodologico-didattico che sostiene gli insegnanti nell'osservazione e valutazione del funzionamento individuale e sociale dell'allievo con disabilità, e dell'ambiente scolastico.
2024
Fondamenti per lo studio della pedagogia e della didattica inclusiva
9788835162995
ICF; disabilità; progettazione e valutazione inclusive
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il modello culturale e operativo dell'ICF / Rizzo, A. L.; Traversetti, M.. - (2024), pp. 152-165.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1725301
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact