Il commento tratta della sentenza n. 1945/2024, con la quale il Tribunale di Roma è stato chiamato a pronunciarsi sulla legittimità del licenziamento per superamento del periodo di comporto intimato ad una lavoratrice. In tale occasione, il giudice ha stabilito che, in caso di cambio d'appalto, per determinare la durata del periodo di comporto regolata dal CCNL di settore e, di conseguenza, verificare il suo eventuale superamento, si deve prendere in considerazione l'anzianità di servizio decorrente dall'ultima assunzione e non quella relativa all'intero periodo durante il quale il lavoratore è stato impiegato nell'attività appaltata.
Licenziamento per superamento del periodo di comporto e successione di appalti: l'anzianità di servizio va computata a decorrere dall'ultima assunzione / Guidetti, CATERINA GIULIA. - (2024).
Licenziamento per superamento del periodo di comporto e successione di appalti: l'anzianità di servizio va computata a decorrere dall'ultima assunzione
Caterina Giulia Guidetti
2024
Abstract
Il commento tratta della sentenza n. 1945/2024, con la quale il Tribunale di Roma è stato chiamato a pronunciarsi sulla legittimità del licenziamento per superamento del periodo di comporto intimato ad una lavoratrice. In tale occasione, il giudice ha stabilito che, in caso di cambio d'appalto, per determinare la durata del periodo di comporto regolata dal CCNL di settore e, di conseguenza, verificare il suo eventuale superamento, si deve prendere in considerazione l'anzianità di servizio decorrente dall'ultima assunzione e non quella relativa all'intero periodo durante il quale il lavoratore è stato impiegato nell'attività appaltata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


