Dopo aver ripercorso l'attività di Valter Monich a Milano, Orvieto e in Abruzzo, l'articolo si propone di rintracciare le sue origini e il plausibile contesto di formazione in area germanofona. L'analisi stilistica è supportata dallo studio epigrafico delle iscrizioni a corredo del Monumento sepolcrale Cantelmo-Caldora, sito nella Badia Morronese di Sulmona, che indirizza lo sguardo verso l'Alto Reno.
Auf den Spuren Valter Monichs. Überlegungen zu seinem Werdegang vor der Ankunft in Mailand / Planamente, Jessica. - In: MARBURGER JAHRBUCH FUER KUNSTWISSENSCHAFT. - ISSN 0342-121X. - 50:(2023), pp. 35-50.
Auf den Spuren Valter Monichs. Überlegungen zu seinem Werdegang vor der Ankunft in Mailand
Jessica Planamente
2023
Abstract
Dopo aver ripercorso l'attività di Valter Monich a Milano, Orvieto e in Abruzzo, l'articolo si propone di rintracciare le sue origini e il plausibile contesto di formazione in area germanofona. L'analisi stilistica è supportata dallo studio epigrafico delle iscrizioni a corredo del Monumento sepolcrale Cantelmo-Caldora, sito nella Badia Morronese di Sulmona, che indirizza lo sguardo verso l'Alto Reno.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.