Nell'articolo sono esposti i risultati delle campagne di scavo 2021-2022 condotte sotto la direzione dello scrivente dal Dip. di Scienze dell'Antichità della Sapienza nell'area di Villa Adele ad Anzio, attuale giardino comunale. Lo scavo ha permesso di mettere in evidenza fasi databili tra età medio-repubblicana e piena età imperiale riferibili forse alle fortificazioni della città e a sostruzioni di residenze private
Anzio (Roma). Scavi e ricerche nel comprensorio della villa comunale / Jaia, Alessandro M.. - 13:(2024), pp. 357-364. (Intervento presentato al convegno Lazio e Sabina. Tredicesimo Incontro di Studi sul Lazio e la Sabina tenutosi a Roma).
Anzio (Roma). Scavi e ricerche nel comprensorio della villa comunale
Alessandro M. Jaia
2024
Abstract
Nell'articolo sono esposti i risultati delle campagne di scavo 2021-2022 condotte sotto la direzione dello scrivente dal Dip. di Scienze dell'Antichità della Sapienza nell'area di Villa Adele ad Anzio, attuale giardino comunale. Lo scavo ha permesso di mettere in evidenza fasi databili tra età medio-repubblicana e piena età imperiale riferibili forse alle fortificazioni della città e a sostruzioni di residenze privateI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.