1. Introduzione. – 2. Il nuovo regolamento ue sulla trasparenza della pubblicità politica. – 3. La trasparenza della pubblicità (anche politica) nel regolamento europeo sui servizi digitali. – 4. Il soft law: linee guida e codici di condotta per gli intermediari digitali. – 5. Le lacune della normativa italiana. – 6. L’impulso di agcom. – 7. Conclusioni.

La propaganda elettorale online fra regole vecchie e nuove / Allegri, M. R.. - In: IL DIRITTO DELLA REGIONE. - ISSN 1722-8379. - 1(2024), pp. 85-120.

La propaganda elettorale online fra regole vecchie e nuove

M. R. Allegri
2024

Abstract

1. Introduzione. – 2. Il nuovo regolamento ue sulla trasparenza della pubblicità politica. – 3. La trasparenza della pubblicità (anche politica) nel regolamento europeo sui servizi digitali. – 4. Il soft law: linee guida e codici di condotta per gli intermediari digitali. – 5. Le lacune della normativa italiana. – 6. L’impulso di agcom. – 7. Conclusioni.
2024
Pubblicità politica, algoritmi, targeting, piattaforme digitali, editori
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La propaganda elettorale online fra regole vecchie e nuove / Allegri, M. R.. - In: IL DIRITTO DELLA REGIONE. - ISSN 1722-8379. - 1(2024), pp. 85-120.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1719931
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact