Il lavoro qui proposto recensisce il volume «La NATO verso il 2030. Continuità e discontinuità nelle relazioni transatlantiche dopo il nuovo Concetto strategico», dove i diversi autori cercano di riflettere e analizzare storicamente le scelte compiute dai decisori politici per l'esternalizzazione di una parte della sicurezza dello Stato, rispondendo a tre quesiti fondamentali —perché allearsi, con chi e per fare cosa—, partendo dal Concetto strategico 2022 della NATO.
La NATO verso il 2030. Continuità e discontinuità nelle relazioni transatlantiche dopo il nuovo Concetto strategico / Natale, Deborah. - In: STUDI POLITICI. - ISSN 2974-6957. - (2024), pp. 174-176.
La NATO verso il 2030. Continuità e discontinuità nelle relazioni transatlantiche dopo il nuovo Concetto strategico
Deborah Natale
2024
Abstract
Il lavoro qui proposto recensisce il volume «La NATO verso il 2030. Continuità e discontinuità nelle relazioni transatlantiche dopo il nuovo Concetto strategico», dove i diversi autori cercano di riflettere e analizzare storicamente le scelte compiute dai decisori politici per l'esternalizzazione di una parte della sicurezza dello Stato, rispondendo a tre quesiti fondamentali —perché allearsi, con chi e per fare cosa—, partendo dal Concetto strategico 2022 della NATO.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.