Come per tutte le tecnologie di nuova generazione anche per gli NFT si è passati da un periodo di hype entusiastico ad una fase di ripiegamento che sembra averne vanificato le straordinarie dimensioni economiche immaginate al loro lancio. Per comprendere come in termini di evoluzione questa tecnologia potrà raggiungere un pubblico più ampio e diventare una esperienza più accessibile nel quotidiano è necessario ripartire dall’esperienza del fandom, dalla propensione al collezionismo come forma di engagement e dalle logiche della gamification tipiche della Generazione Zeta.
Fashion NFTs tra collezionismo fandom e brand community / Ando, Romana. - (2024), pp. 173-185.
Fashion NFTs tra collezionismo fandom e brand community
Romana Ando
2024
Abstract
Come per tutte le tecnologie di nuova generazione anche per gli NFT si è passati da un periodo di hype entusiastico ad una fase di ripiegamento che sembra averne vanificato le straordinarie dimensioni economiche immaginate al loro lancio. Per comprendere come in termini di evoluzione questa tecnologia potrà raggiungere un pubblico più ampio e diventare una esperienza più accessibile nel quotidiano è necessario ripartire dall’esperienza del fandom, dalla propensione al collezionismo come forma di engagement e dalle logiche della gamification tipiche della Generazione Zeta.File | Dimensione | Formato | |
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