Pensare attraverso la moda è un libro necessario per chiunque voglia studiare la moda e comprenderla, andando oltre la semplice osservazione delle sue manifestazioni e lasciandosi coinvolgere in una stimolante esperienza di scoperta della sua natura simbolica, dei suoi processi di produzione e di consumo e del suo ruolo nella rappresentazione come dimensione identitaria e relazionale del quotidiano. Il volume offre, infatti, al lettore un’imprescindibile guida all’analisi critica del contributo di importanti teorici classici – introdotti da altrettanti studiosi contemporanei –, fornendo gli strumenti per cogliere la rilevanza scientifica della moda nelle teorie sociali e culturali, rispondendo ad una sfida che da sempre accompagna la definizione stessa dei fashion studies come ambito di studio autonomo ma fortemente interdisciplinare
Pensare attraverso la modaUna guida agli autori classici / Ando, Romana. - (2022), pp. 11-433.
Pensare attraverso la modaUna guida agli autori classici
Romana Ando
2022
Abstract
Pensare attraverso la moda è un libro necessario per chiunque voglia studiare la moda e comprenderla, andando oltre la semplice osservazione delle sue manifestazioni e lasciandosi coinvolgere in una stimolante esperienza di scoperta della sua natura simbolica, dei suoi processi di produzione e di consumo e del suo ruolo nella rappresentazione come dimensione identitaria e relazionale del quotidiano. Il volume offre, infatti, al lettore un’imprescindibile guida all’analisi critica del contributo di importanti teorici classici – introdotti da altrettanti studiosi contemporanei –, fornendo gli strumenti per cogliere la rilevanza scientifica della moda nelle teorie sociali e culturali, rispondendo ad una sfida che da sempre accompagna la definizione stessa dei fashion studies come ambito di studio autonomo ma fortemente interdisciplinareI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.