L’attenzione crescente verso uno stile di vita salutare, sugli alimenti funzionali, sull’utilizzo della nutrizione bilanciata come medicina preventiva, sta creando le fondamenta per un cambiamento radicale ravvisabile negli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del ruolo del cibo. La dimensione healthy, volta a minimizzare i rischi e massimizzare l’efficacia del proprio benessere, sembra assumere una nuova configurazione nell’ambito del processo decisionale del consumatore. Il presente lavoro di ricerca mira ad esplorare come la dimensione salutare influenza la scelta di alimenti funzionali rispetto alla generazione di appartenenza dei consumatori.
MARKETING PER IL BENESSERE, LA SALUTE E LA CURA / DEL CORE, Simona. - (2023). (Intervento presentato al convegno Marketing per il benessere, la salute e la cura tenutosi a Firenze).
MARKETING PER IL BENESSERE, LA SALUTE E LA CURA
Simona Del Core
2023
Abstract
L’attenzione crescente verso uno stile di vita salutare, sugli alimenti funzionali, sull’utilizzo della nutrizione bilanciata come medicina preventiva, sta creando le fondamenta per un cambiamento radicale ravvisabile negli atteggiamenti dei consumatori nei confronti del ruolo del cibo. La dimensione healthy, volta a minimizzare i rischi e massimizzare l’efficacia del proprio benessere, sembra assumere una nuova configurazione nell’ambito del processo decisionale del consumatore. Il presente lavoro di ricerca mira ad esplorare come la dimensione salutare influenza la scelta di alimenti funzionali rispetto alla generazione di appartenenza dei consumatori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.