Il contributo fornisce una meditata ed articolata serie di risposte intorno alla delicata e complessa questione se, e nell’affermativa entro quali limiti, siano configurabili fattispecie di responsabilità per concessione abusiva o per interruzione del credito bancario in sede di esecuzione di accordi di ristrutturazione dei debiti ritualmente omologati o di piani attestati di risanamento reputati ragionevoli ai sensi di legge.
Crisi d'impresa e responsabilità della banca: "revoca brutale" del fido, concessione abusiva di credito / CASTIELLO D'ANTONIO, Alfonso. - In: IL DIRITTO FALLIMENTARE E DELLE SOCIETÀ COMMERCIALI. - ISSN 0391-5239. - 2, I:(2009), pp. 290-301.
Crisi d'impresa e responsabilità della banca: "revoca brutale" del fido, concessione abusiva di credito
CASTIELLO D'ANTONIO, Alfonso
2009
Abstract
Il contributo fornisce una meditata ed articolata serie di risposte intorno alla delicata e complessa questione se, e nell’affermativa entro quali limiti, siano configurabili fattispecie di responsabilità per concessione abusiva o per interruzione del credito bancario in sede di esecuzione di accordi di ristrutturazione dei debiti ritualmente omologati o di piani attestati di risanamento reputati ragionevoli ai sensi di legge.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.