L'articolo discute i limiti della tecnologia digitale nell'ambito dell'apprendimento scolastico. L'autore mette in discussione l'idea comune che la tecnologia migliori l'apprendimento e sottolinea la mancanza di indicatori affidabili per valutare gli effetti delle tecnologie digitali sull'apprendimento degli studenti. L'articolo esplora anche l'idea del determinismo tecnologico e dell'adattamento della scuola alla tecnologia, evidenziando le implicazioni commerciali e sociali di tale approccio.
L’innovazione digitale a scuola: sfide, paradossi e disuguaglianze socioeconomiche / Nobile, Stefano. - (2023), pp. 35-61.
L’innovazione digitale a scuola: sfide, paradossi e disuguaglianze socioeconomiche
stefano nobile
2023
Abstract
L'articolo discute i limiti della tecnologia digitale nell'ambito dell'apprendimento scolastico. L'autore mette in discussione l'idea comune che la tecnologia migliori l'apprendimento e sottolinea la mancanza di indicatori affidabili per valutare gli effetti delle tecnologie digitali sull'apprendimento degli studenti. L'articolo esplora anche l'idea del determinismo tecnologico e dell'adattamento della scuola alla tecnologia, evidenziando le implicazioni commerciali e sociali di tale approccio.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.