Le «molte vite» di Alexander Von Humboldt, naturalista, botanico, esploratore e geografo, personalità tra le più note nella storia della geografia, accompagnano questo volume a cura di Valentina Serra e Marcello Tanca. Lo scritto si pone intelligentemente a compimento di un convegno di studi del 2019, che è stato un anno intensamente humboldtiano sulla scia della ricorrenza dei 250 anni dalla nascita del prussiano, con una proliferazione di incontri, mostre e pubblicazioni proposti dalla comunità scientifica internazionale.
"Raccontare il mondo, descrivere la natura. L’opera di Alexander von Humboldt tra letteratura e scienza", a cura di Valentina Serra, Marcello Tanca / Ciaglia, Filiberto. - In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA. - ISSN 2784-9643. - 2(2023), pp. 206-210.
"Raccontare il mondo, descrivere la natura. L’opera di Alexander von Humboldt tra letteratura e scienza", a cura di Valentina Serra, Marcello Tanca
Filiberto Ciaglia
2023
Abstract
Le «molte vite» di Alexander Von Humboldt, naturalista, botanico, esploratore e geografo, personalità tra le più note nella storia della geografia, accompagnano questo volume a cura di Valentina Serra e Marcello Tanca. Lo scritto si pone intelligentemente a compimento di un convegno di studi del 2019, che è stato un anno intensamente humboldtiano sulla scia della ricorrenza dei 250 anni dalla nascita del prussiano, con una proliferazione di incontri, mostre e pubblicazioni proposti dalla comunità scientifica internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.