Il software crea una interfaccia grafica integrabile con la pregressa applicazione fornita come esempio e sviluppa un completo Link Budget calculator tenendo conto delle condizioni meteorologiche globali (mondiali). L'interfaccia utente valuta l'SNR, l'EIRP, perdite in spazio libero, tasso di pioggia, attenuazione da pioggia, attenuazione da ossigeno, perdite dovute a vapore acqueo, perdita complessiva di attenuazione da percorso (total path loss), livello del segnale ricevuto e tappeto di rumore (noise floor). Viene implementato il modello delle regioni di Crane ITU-R a 15 zone per le quali si può scegliere l'affidabilità del collegamento, angolo di elevazione del collegamento, tipologia di polarizzazione (H,V,C), il guadagno di antenna in ricezione, le perdite di connessione in ricezione, la figura di rumore, la temperatura del sistema di ricezione, la larghezza di banda della comunicazione, l'eirp della antenna in trasmissione, la potenza in trasmissione, le perdite della LdT in Tx, il guadagno di antenna in Tx, il path length, la densità del vapore acqueo, etc. per valutare l'SNR.
Analisi e confronto della risposta di radar meteorologico in Banda S,C,X in presenza di precipitazioni Atmosferiche / Cicolin, P.. - (2022).
Analisi e confronto della risposta di radar meteorologico in Banda S,C,X in presenza di precipitazioni Atmosferiche.
Cicolin, P.
Primo
Software
2022
Abstract
Il software crea una interfaccia grafica integrabile con la pregressa applicazione fornita come esempio e sviluppa un completo Link Budget calculator tenendo conto delle condizioni meteorologiche globali (mondiali). L'interfaccia utente valuta l'SNR, l'EIRP, perdite in spazio libero, tasso di pioggia, attenuazione da pioggia, attenuazione da ossigeno, perdite dovute a vapore acqueo, perdita complessiva di attenuazione da percorso (total path loss), livello del segnale ricevuto e tappeto di rumore (noise floor). Viene implementato il modello delle regioni di Crane ITU-R a 15 zone per le quali si può scegliere l'affidabilità del collegamento, angolo di elevazione del collegamento, tipologia di polarizzazione (H,V,C), il guadagno di antenna in ricezione, le perdite di connessione in ricezione, la figura di rumore, la temperatura del sistema di ricezione, la larghezza di banda della comunicazione, l'eirp della antenna in trasmissione, la potenza in trasmissione, le perdite della LdT in Tx, il guadagno di antenna in Tx, il path length, la densità del vapore acqueo, etc. per valutare l'SNR.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.