Qual è il posto dei corpi indecorosi? A quale spazio possono sentirsi di appartenere i corpi che esprimono una sessualità imprevista? Il complesso rapporto tra corpi e spazio intreccia i capitoli di questo libro di Serena Olcuire, che con un linguaggio adatto a un pubblico non esclusivamente accademico, propone un testo coinvolgente, ricco e accurato. Parlare di sex work a partire dalle esperienze di chi lo pratica è fondamentale per costruire narrazioni altre in contesti in cui il sex work viene spesso associato alla tratta e le correnti neo-proibizioniste avanzano.
Recensione: Olcuire, Serena (2023), Indecorose. Sex work e resistenza al governo dello spazio pubblico nella città di Roma, Verona, Ombre Corte, pp. 236 / Bonanno, Giulia. - In: AG-ABOUT GENDER. - ISSN 2279-5057. - (2023).
Recensione: Olcuire, Serena (2023), Indecorose. Sex work e resistenza al governo dello spazio pubblico nella città di Roma, Verona, Ombre Corte, pp. 236
Giulia Bonanno
2023
Abstract
Qual è il posto dei corpi indecorosi? A quale spazio possono sentirsi di appartenere i corpi che esprimono una sessualità imprevista? Il complesso rapporto tra corpi e spazio intreccia i capitoli di questo libro di Serena Olcuire, che con un linguaggio adatto a un pubblico non esclusivamente accademico, propone un testo coinvolgente, ricco e accurato. Parlare di sex work a partire dalle esperienze di chi lo pratica è fondamentale per costruire narrazioni altre in contesti in cui il sex work viene spesso associato alla tratta e le correnti neo-proibizioniste avanzano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.