Si presenta un modello di lezione universitaria di Storia dell’arte contemporanea basata su un’interfaccia multimediale che permette di scegliere e collegare – nella vastità delle risorse a disposizione in rete – quelle ritenute maggiormente qualificate e stabili, nella prospettiva di un riuso didattico sostenibile dei repertori esistenti in campo storico- artistico. Nell’esempio di specie sono affrontati temi collegati a machine learning, Intelligenza artificiale, cryptoart, gaming, Metaverso.

Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione / Sbrilli, Antonella. - In: DIGITALIA. - ISSN 1972-621X. - 18:2(2023), pp. 35-41. [10.36181/digitalia-00070]

Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione

Sbrilli, Antonella
2023

Abstract

Si presenta un modello di lezione universitaria di Storia dell’arte contemporanea basata su un’interfaccia multimediale che permette di scegliere e collegare – nella vastità delle risorse a disposizione in rete – quelle ritenute maggiormente qualificate e stabili, nella prospettiva di un riuso didattico sostenibile dei repertori esistenti in campo storico- artistico. Nell’esempio di specie sono affrontati temi collegati a machine learning, Intelligenza artificiale, cryptoart, gaming, Metaverso.
2023
Arte contemporanea, didattica, risorse digitali
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione / Sbrilli, Antonella. - In: DIGITALIA. - ISSN 1972-621X. - 18:2(2023), pp. 35-41. [10.36181/digitalia-00070]
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1697875
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact