Le recenti indagini archeologiche svolte presso l’area del Lavacello, nel comune di Calvatone (CR), hanno portato alla luce tracce di una lunga frequentazione antica che va dall’età preromana fino all’età rinascimentale. Le evidenze protostoriche e romane forniscono interessanti informazioni in merito alle modalità di sfruttamento del territorio e all’occupazione dell’area nelle fasi precedenti e contemporanee alla prima frequentazione del vicino sito di Calvatone/Bedriacum.
Nuove indagini archeologiche presso l’area del Lavacello nel comune di Calvatone (CR) / Belgiovine, Elena; Capuzzo, Daniele. - In: LANX. - ISSN 2035-4797. - 30:(2022), pp. 123-144.
Nuove indagini archeologiche presso l’area del Lavacello nel comune di Calvatone (CR)
Elena, Belgiovine;
2022
Abstract
Le recenti indagini archeologiche svolte presso l’area del Lavacello, nel comune di Calvatone (CR), hanno portato alla luce tracce di una lunga frequentazione antica che va dall’età preromana fino all’età rinascimentale. Le evidenze protostoriche e romane forniscono interessanti informazioni in merito alle modalità di sfruttamento del territorio e all’occupazione dell’area nelle fasi precedenti e contemporanee alla prima frequentazione del vicino sito di Calvatone/Bedriacum.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.