La ricerca analizza il ruolo del pluralismo e del dialogo interreligioso nell'educazione/formazione alla cittadinanza in Europa in una doppia: top-down, attraverso la disamina di documenti prodotti dalle istituzioni europee/sovranazionali e dalle istituzioni religiose cattolica e islamiche; bottom-up, attraverso una ricognizione di alcuni progetti educativi/di sensibilizzazione promossi dagli attori religiosi in Italia, Spagna e Bosnia ed Erzegovina.

Pluralismo e dialogo interreligioso nella formazione del cittadino europeo. I principi e le pratiche (1989-2022) / Fraioli, Bernadette. - (2023 Sep 13).

Pluralismo e dialogo interreligioso nella formazione del cittadino europeo. I principi e le pratiche (1989-2022)

FRAIOLI, Bernadette
13/09/2023

Abstract

La ricerca analizza il ruolo del pluralismo e del dialogo interreligioso nell'educazione/formazione alla cittadinanza in Europa in una doppia: top-down, attraverso la disamina di documenti prodotti dalle istituzioni europee/sovranazionali e dalle istituzioni religiose cattolica e islamiche; bottom-up, attraverso una ricognizione di alcuni progetti educativi/di sensibilizzazione promossi dagli attori religiosi in Italia, Spagna e Bosnia ed Erzegovina.
13-set-2023
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Tesi_dottorato_Fraioli.pdf

Open Access dal 01/04/2024

Note: Pluralismo e dialogo interreligioso nella formazione del cittadino europeo. I principi e le pratiche (1989-2022)
Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 30.55 MB
Formato Adobe PDF
30.55 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1690766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact