Il contributo prende le mosse dal dibattito in materia di sindacato giurisdizionale sulle interdittive antimafia. Segue l’esame delle caratteristiche sostanziali del potere prefettizio. Analizzati i possibili margini di discrezionalità amministrativa sotto il profilo strutturale della decisione amministrativa, se ne ricavano alcune indicazioni per un più penetrante sindacato da parte del giudice amministrativo.
Le interdittive antimafia tra potere prefettizio e sindacato del giudice amministrativo / Bordin, Luca. - In: FEDERALISMI.IT. - ISSN 1826-3534. - 14:(2023), pp. 21-46.
Le interdittive antimafia tra potere prefettizio e sindacato del giudice amministrativo
Luca Bordin
2023
Abstract
Il contributo prende le mosse dal dibattito in materia di sindacato giurisdizionale sulle interdittive antimafia. Segue l’esame delle caratteristiche sostanziali del potere prefettizio. Analizzati i possibili margini di discrezionalità amministrativa sotto il profilo strutturale della decisione amministrativa, se ne ricavano alcune indicazioni per un più penetrante sindacato da parte del giudice amministrativo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.