Un progetto dedicato alla storia delle borgate organizzato da due scuole di periferia, l’Istituto paritario Giovanni Paolo II di Ostia e l’Istituto di istruzione superiore statale Giorgio Ambrosoli di Roma (sede di Torre Maura), pensato come momento di approfondimento dello studio condotto in classe su due periodi cruciali della storia italiana: il ventennio fascista e gli anni settanta del secolo scorso.

Borgate romane. Due itinerari didattici / Villani, Luciano. - In: ZAPRUDER. - ISSN 1723-0020. - 55(2021), pp. 189-196.

Borgate romane. Due itinerari didattici

Villani, Luciano
2021

Abstract

Un progetto dedicato alla storia delle borgate organizzato da due scuole di periferia, l’Istituto paritario Giovanni Paolo II di Ostia e l’Istituto di istruzione superiore statale Giorgio Ambrosoli di Roma (sede di Torre Maura), pensato come momento di approfondimento dello studio condotto in classe su due periodi cruciali della storia italiana: il ventennio fascista e gli anni settanta del secolo scorso.
2021
rappresentazioni; memoria e storia; tour culturali
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Borgate romane. Due itinerari didattici / Villani, Luciano. - In: ZAPRUDER. - ISSN 1723-0020. - 55(2021), pp. 189-196.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Villani_Borgate-romane_2021.pdf

Open Access dal 02/06/2022

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 603.87 kB
Formato Adobe PDF
603.87 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1683545
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact