Il contributo ripercorre gli apporti originali dei saperi e delle culture delle donne all'interno delle metodologie analitiche e formative proprie dell'ambito letterario e, in particolare, della letteratura italiana, mettendo in luce la funzionalità di concetti come quelli di saperi situati, posizionamento, intersezionalità, nonché l'importanza della forma laboratoriale e del "gruppo interpretativo".
Pratiche possibili della formazione: una riflessione a partire dai saperi e dalle culture delle donne / Storini, M. C.. - (2023), pp. 57-63. (Intervento presentato al convegno Memorie, bussole, cambiamenti. Didattica e ricerca sugli studi delle donne e di genere tenutosi a Roma - Sapienza Università di Roma) [10.13133/9788893772716].
Pratiche possibili della formazione: una riflessione a partire dai saperi e dalle culture delle donne
STORINI M. C.
2023
Abstract
Il contributo ripercorre gli apporti originali dei saperi e delle culture delle donne all'interno delle metodologie analitiche e formative proprie dell'ambito letterario e, in particolare, della letteratura italiana, mettendo in luce la funzionalità di concetti come quelli di saperi situati, posizionamento, intersezionalità, nonché l'importanza della forma laboratoriale e del "gruppo interpretativo".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.