Il saggio ricostruisce il percorso di Fabrizio Savi nella computer art negli anni Ottanta fino ai primi anni Novanta. In particolare si evidenzia il suo ruolo di artista-inventore che, pur partendo da un background di scultore classico, arriva a sperimentare dei sistemi interattivi che sono presentati in uno degli eventi più rilevanti per l'arte elettronica in Italia: il Festival di Camerino.

Il percorso nella computer art: dall’intelligenza artificiale alla realtà virtuale / Lagonigro, Paola. - (2020), pp. 21-26.

Il percorso nella computer art: dall’intelligenza artificiale alla realtà virtuale

Paola Lagonigro
2020

Abstract

Il saggio ricostruisce il percorso di Fabrizio Savi nella computer art negli anni Ottanta fino ai primi anni Novanta. In particolare si evidenzia il suo ruolo di artista-inventore che, pur partendo da un background di scultore classico, arriva a sperimentare dei sistemi interattivi che sono presentati in uno degli eventi più rilevanti per l'arte elettronica in Italia: il Festival di Camerino.
2020
Fabrizio Savi
978-88-97838-08-1
arte interattiva; computer art; anni '80, digital art; realtà virtuale non immerisiva
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il percorso nella computer art: dall’intelligenza artificiale alla realtà virtuale / Lagonigro, Paola. - (2020), pp. 21-26.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1682689
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact