Il saggio ricostruisce il contributo degli artisti all'immagine televisiva dalle prime trasmissioni regolari della tv italiana fino ai nostri giorni. Sono analizzate sigle, elaborazioni grafiche e pubblicità, oltre che alcuni video realizzati dagli artisti appositamente per la messa in onda

La TV nelle mani degli artisti: video, sigle, grafiche e pubblicità / Lagonigro, Paola. - (2022), pp. 397-407.

La TV nelle mani degli artisti: video, sigle, grafiche e pubblicità

Paola Lagonigro
2022

Abstract

Il saggio ricostruisce il contributo degli artisti all'immagine televisiva dalle prime trasmissioni regolari della tv italiana fino ai nostri giorni. Sono analizzate sigle, elaborazioni grafiche e pubblicità, oltre che alcuni video realizzati dagli artisti appositamente per la messa in onda
2022
Videoarte in Italia. Il video rende felici
978-88-12-01009-7
tv; sigle; pubblicità; videografica; videoarte; digital art; computer grafica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La TV nelle mani degli artisti: video, sigle, grafiche e pubblicità / Lagonigro, Paola. - (2022), pp. 397-407.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Lagonigro_La-TV-nelle-mani-degli-artisti_2022.pdf

solo gestori archivio

Note: saggio
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 517.86 kB
Formato Adobe PDF
517.86 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1682672
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact