Il volume presenta le strategie didattiche efficaci per insegnare Italiano agli allievi con disturbi specifici di apprendimento. In particolare, presenta la progettazione, le attività e le prove di verifica e la valutazione per una didattica di prevenzione e compensazione delle difficoltà.

Italiano e allievi con dislessia. Teorie e metodi per l'insegnamento / Traversetti, M.. - (2023).

Italiano e allievi con dislessia. Teorie e metodi per l'insegnamento

Traversetti, M.
2023

Abstract

Il volume presenta le strategie didattiche efficaci per insegnare Italiano agli allievi con disturbi specifici di apprendimento. In particolare, presenta la progettazione, le attività e le prove di verifica e la valutazione per una didattica di prevenzione e compensazione delle difficoltà.
2023
978-88-7466-960-8
disturbi specifici di apprendimento; lettura e scrittura, comprensione del testo; prevenzione; metodologia di studio
03 Monografia::03a Saggio, Trattato Scientifico
Italiano e allievi con dislessia. Teorie e metodi per l'insegnamento / Traversetti, M.. - (2023).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1681448
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact