Il contributo costituisce la sintesi di un progetto artistico e formativo volto ad affrontare il tema delle migrazioni in ottica transdisciplinare, coniugando concetti e metodi della disciplina geografica con pratiche espressive e relazionali della ricerca teatrale. Richiamando la più ampia cornice epistemologica della teoria non-rappresentazionale, nel presente saggio saranno esaminate le scelte metodologiche adottate nell’intento di comprenderne le strategie e gli obiettivi educativi in gioco.
"MigrAzioni": un progetto geografico e artistico per l'educazione alla mobilità / Giantomasso, Camilla. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - LXVII:XXII(2022), pp. 41-42.
"MigrAzioni": un progetto geografico e artistico per l'educazione alla mobilità
Camilla Giantomasso
Writing – Review & Editing
2022
Abstract
Il contributo costituisce la sintesi di un progetto artistico e formativo volto ad affrontare il tema delle migrazioni in ottica transdisciplinare, coniugando concetti e metodi della disciplina geografica con pratiche espressive e relazionali della ricerca teatrale. Richiamando la più ampia cornice epistemologica della teoria non-rappresentazionale, nel presente saggio saranno esaminate le scelte metodologiche adottate nell’intento di comprenderne le strategie e gli obiettivi educativi in gioco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.