La crisi da Covid-19 ha portato la didattica italiana a una straordinaria accelerazione nel campo della digitalizzazione. La didattica a distanza (DAD) è entrata improvvisamente nella quotidianità di milioni di studenti e docenti. Con uno sforzo notevole, in Italia (a seguito delle disposizioni contenute nell’art. 1 lettera h del DPCM dell’8 marzo 2020 ) e nel mondo , sono state così potenziate piattaforme esistenti di e-learning e ne sono state create di nuove per consentire a scuole e università di non fermarsi di fronte alla pandemia.

Il senso della complessità per vincere la sfida della didattica a distanza / Iacovelli, Giulia. - (2020).

Il senso della complessità per vincere la sfida della didattica a distanza

Giulia Iacovelli
2020

Abstract

La crisi da Covid-19 ha portato la didattica italiana a una straordinaria accelerazione nel campo della digitalizzazione. La didattica a distanza (DAD) è entrata improvvisamente nella quotidianità di milioni di studenti e docenti. Con uno sforzo notevole, in Italia (a seguito delle disposizioni contenute nell’art. 1 lettera h del DPCM dell’8 marzo 2020 ) e nel mondo , sono state così potenziate piattaforme esistenti di e-learning e ne sono state create di nuove per consentire a scuole e università di non fermarsi di fronte alla pandemia.
2020
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1677312
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact