La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.
Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso / Cipolloni, Marco. - In: SPAGNA CONTEMPORANEA. - ISSN 1121-7480. - XVII, 34:(2008), pp. 45-66.
Da Guernica al "Guernica": Federico, il '68 e la fotoguerriglia antitecnologica di Pablo Picasso
CIPOLLONI, Marco
2008
Abstract
La retorica fotografica del celebre quadro di Picasso e il suo ruolo nella costruzione di un pacifismo mlitante, nel quadro del Padiglione spagnolo all'Esposizione di Parigi del 1937. Lettura a partire dalle teorie fotografiche di Roland Barthes e Susan Sontag.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


