Qualsiasi discussione sul rapporto tra architettura, genere e sessualità richiede innanzitutto la decostruzione delle visioni binarie che pervadono la teoria architettonica ed una rinnovata comprensione e critica degli spazi non come luoghi creati specificamente per una comunità, ma piuttosto come luoghi mutevoli, performativi, dipendenti dal contesto e dalle relazioni nella loro sfida all'eteronormatività, ed anche all'omonormatività.
Teorie queer dello spazio: decostruire le visioni binarie e il mondo precostruito / Parisi, Luisa. - In: EXIBART ON PAPER. - ISSN 1972-0157. - (2023).
Teorie queer dello spazio: decostruire le visioni binarie e il mondo precostruito
Luisa Parisi
2023
Abstract
Qualsiasi discussione sul rapporto tra architettura, genere e sessualità richiede innanzitutto la decostruzione delle visioni binarie che pervadono la teoria architettonica ed una rinnovata comprensione e critica degli spazi non come luoghi creati specificamente per una comunità, ma piuttosto come luoghi mutevoli, performativi, dipendenti dal contesto e dalle relazioni nella loro sfida all'eteronormatività, ed anche all'omonormatività.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.