La partecipazione alla mostra "Arte e salute" tenutasi a Roma, dal 26 al 28 ottobre 2022 presso il Centro congressi della Fondazione "Santa Lucia", è avvenuta con l'opera "BASES 2022", acquerello su carta lucida. Essa trae ispirazione da quattro importanti questioni che interessano la sfera umana: il Benessere, l’Ambiente, l’Energia, la Salute. Rispetto ad esse la Sostenibilità sociale, ambientale, economica svolge un ruolo trasversale. L’opera intende stimolare l’osservatore attraverso colori e forme. Il colore arancione è associato alla Sostenibilità, polo centrale verso cui tendono, a guisa di raggi di un sole, simbolo della vita, tutti i fattori interagenti che con essa si relazionano: l’azzurro del Benessere, il verde dell’Ambiente, il giallo dell’Ener gia, il rosso della Salute.
Mostra "Arte e salute" tenutasi a Roma, dal 26 al 28 ottobre 2022 presso il Centro congressi della Fondazione "Santa Lucia", evento promosso da AssociazionE 7-1 OTTAVOCOLLE, FONDAZIONE SANTA LUCIA IRCCS, ASSOCIAZIONE IL SALOTTO DI DIOTIMA / Ferrante, T.. - (2022).
Mostra "Arte e salute" tenutasi a Roma, dal 26 al 28 ottobre 2022 presso il Centro congressi della Fondazione "Santa Lucia", evento promosso da AssociazionE 7-1 OTTAVOCOLLE, FONDAZIONE SANTA LUCIA IRCCS, ASSOCIAZIONE IL SALOTTO DI DIOTIMA
Ferrante, T.
Conceptualization
2022
Abstract
La partecipazione alla mostra "Arte e salute" tenutasi a Roma, dal 26 al 28 ottobre 2022 presso il Centro congressi della Fondazione "Santa Lucia", è avvenuta con l'opera "BASES 2022", acquerello su carta lucida. Essa trae ispirazione da quattro importanti questioni che interessano la sfera umana: il Benessere, l’Ambiente, l’Energia, la Salute. Rispetto ad esse la Sostenibilità sociale, ambientale, economica svolge un ruolo trasversale. L’opera intende stimolare l’osservatore attraverso colori e forme. Il colore arancione è associato alla Sostenibilità, polo centrale verso cui tendono, a guisa di raggi di un sole, simbolo della vita, tutti i fattori interagenti che con essa si relazionano: l’azzurro del Benessere, il verde dell’Ambiente, il giallo dell’Ener gia, il rosso della Salute.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.