Riflessioni sul rapporto tra pedagogia e psicoanalisi. Partendo dall’assunto che tanto l’azione educativa quanto la pratica clinica psicoanalitica rappresentano, pur con evidenti differenze negli obiettivi e nella prassi, percorsi di formazione dell’individuo, si individuano punti di contatto e affinità fra la dimensione pedagogica e quella psicoanalitica.
Relazione terapeutica e relazione educativa: punti di connessione / Lo Cascio, Luca; Salerni, Anna. - In: ADOLESCENZA E PSICOANALISI. - ISSN 1828-7654. - 2:anno XVII(2022), pp. 115-126.
Relazione terapeutica e relazione educativa: punti di connessione
Anna Salerni
2022
Abstract
Riflessioni sul rapporto tra pedagogia e psicoanalisi. Partendo dall’assunto che tanto l’azione educativa quanto la pratica clinica psicoanalitica rappresentano, pur con evidenti differenze negli obiettivi e nella prassi, percorsi di formazione dell’individuo, si individuano punti di contatto e affinità fra la dimensione pedagogica e quella psicoanalitica.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.