The essay aims to introduce this special issue, decoted to the teaching of restoration, critically analyzing the following papers and the topics investigated in detail: digitalization, internazionatization and the interaction between discipline and specialism.

Conservazione vs Innovazione? Insegnare (ancora) restauro in architettura / Fiorani, Donatella. - In: ARCHISTOR. - ISSN 2384-8898. - 8 extra:(2021), pp. 42-57.

Conservazione vs Innovazione? Insegnare (ancora) restauro in architettura

Donatella Fiorani
Writing – Review & Editing
2021

Abstract

The essay aims to introduce this special issue, decoted to the teaching of restoration, critically analyzing the following papers and the topics investigated in detail: digitalization, internazionatization and the interaction between discipline and specialism.
2021
teaching conservation, internazionalization in consercation, digitalization in conservation
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Conservazione vs Innovazione? Insegnare (ancora) restauro in architettura / Fiorani, Donatella. - In: ARCHISTOR. - ISSN 2384-8898. - 8 extra:(2021), pp. 42-57.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
copertina e sommario.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 749.19 kB
Formato Adobe PDF
749.19 kB Adobe PDF
Fiorani_Conservazione vs Innovazione?_2021.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 401.11 kB
Formato Adobe PDF
401.11 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1673731
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact