Il convegno italo-etiopico è organizzato in collaborazione con l’ARCCH – Autorità Etiope per la Ricerca e la Conservazione del Patrimonio Culturale e l’Università di Addis Abeba e nell’ambito dell’accordo tra l’#IICAddisAbeba e l’Università di Roma La Sapienza, prima università per studi classici e del mondo antico. Dal 2016 l’Università di Roma La Sapienza porta avanti un progetto di ricerca in Etiopia, focalizzato sulle origini di Homo sapiens e del comportamento umano moderno. Nel corso del convegno verranno presentate, in particolare, le attività di ricerca svolte in Etiopia dalla missione archeologica italiana a Gotera (Etiopia del Sud). Insieme con i principali enti locali che si occupano di ricerca e conservazione del patrimonio archeologico in Etiopia, si discuterà dei risultati ottenuti e delle prospettive future.
The Italian archaeological mission in southern Ethiopia University of Rome La Sapienza / Fusco, Marianna; Spinapolice, ENZA ELENA. - (2022). (Intervento presentato al convegno talian-Ethiopian Conference "Human Evolution and Archaeology. New research activities of the University of Rome La Sapienza in Ethiopia" tenutosi a Istituto Italiano di Cultura, Addis Abeba; Addis Ababa University nel 28/07/2022).
The Italian archaeological mission in southern Ethiopia University of Rome La Sapienza
Marianna Fusco
;Enza Elena Spinapolice
2022
Abstract
Il convegno italo-etiopico è organizzato in collaborazione con l’ARCCH – Autorità Etiope per la Ricerca e la Conservazione del Patrimonio Culturale e l’Università di Addis Abeba e nell’ambito dell’accordo tra l’#IICAddisAbeba e l’Università di Roma La Sapienza, prima università per studi classici e del mondo antico. Dal 2016 l’Università di Roma La Sapienza porta avanti un progetto di ricerca in Etiopia, focalizzato sulle origini di Homo sapiens e del comportamento umano moderno. Nel corso del convegno verranno presentate, in particolare, le attività di ricerca svolte in Etiopia dalla missione archeologica italiana a Gotera (Etiopia del Sud). Insieme con i principali enti locali che si occupano di ricerca e conservazione del patrimonio archeologico in Etiopia, si discuterà dei risultati ottenuti e delle prospettive future.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.