Il contributo espone alcune osservazioni tecniche fatte su un affresco raffigurante la Madonna in trono col Bambino, collocato nella sala Michelangelo del Museo Nazionale del Bargello, che permettono di formulare una nuova ipotesi circa la sua origine e la sua storia conservativa.

Un affresco staccato di scuola Giottesca nel museo nazionale del Bargello. Note tecniche e nuove ipotesi sulle vicende conservative e la collocazione originaria / Grazia Vaccari, M.; Luppichini, Stefania; Penoni, Sara; Todaro, Cristiana. - (2005). (Intervento presentato al convegno Scienza e beni culturali XXI. 2005. Sulle pitture murali. Riflessioni, conoscenze, interventi tenutosi a Bressanone).

Un affresco staccato di scuola Giottesca nel museo nazionale del Bargello. Note tecniche e nuove ipotesi sulle vicende conservative e la collocazione originaria

Cristiana Todaro
2005

Abstract

Il contributo espone alcune osservazioni tecniche fatte su un affresco raffigurante la Madonna in trono col Bambino, collocato nella sala Michelangelo del Museo Nazionale del Bargello, che permettono di formulare una nuova ipotesi circa la sua origine e la sua storia conservativa.
2005
Scienza e beni culturali XXI. 2005. Sulle pitture murali. Riflessioni, conoscenze, interventi
Affresco; scuola giottesca; Bargello;
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Un affresco staccato di scuola Giottesca nel museo nazionale del Bargello. Note tecniche e nuove ipotesi sulle vicende conservative e la collocazione originaria / Grazia Vaccari, M.; Luppichini, Stefania; Penoni, Sara; Todaro, Cristiana. - (2005). (Intervento presentato al convegno Scienza e beni culturali XXI. 2005. Sulle pitture murali. Riflessioni, conoscenze, interventi tenutosi a Bressanone).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1672133
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact