Il testo, curato da Leni Franken 1 e Bill Gent 2 , è un recente contributo sull’analisi comparativa dell’insegnamento delle religioni in Europa che, in particolar modo, focalizza l’attenzione sull’Islam. Il punto di partenza dell’attività di ricerca, concretizzatasi nel presente volume, nasce dalla riflessione sulla consapevolezza dell’importanza, riconosciuta e condivisa dalle società attuali e plurali, della sfida che riguarda l’insegnamento della fede islamica e che mira a trovare una strada dove comunità musulmane, da una parte, e mondo politico, dell’istruzione e stakeholders, dall’altra, possano camminare insieme.

Leni Franken e Bill Gent, Islamic Religious Education in Europe: A Comparative Study, London, Routledge, 2021 / De Paolis, Isabella. - In: ERENEWS. - ISSN 2531-6214. - nr. 1(2023), pp. 26-29.

Leni Franken e Bill Gent, Islamic Religious Education in Europe: A Comparative Study, London, Routledge, 2021.

De Paolis, Isabella
2023

Abstract

Il testo, curato da Leni Franken 1 e Bill Gent 2 , è un recente contributo sull’analisi comparativa dell’insegnamento delle religioni in Europa che, in particolar modo, focalizza l’attenzione sull’Islam. Il punto di partenza dell’attività di ricerca, concretizzatasi nel presente volume, nasce dalla riflessione sulla consapevolezza dell’importanza, riconosciuta e condivisa dalle società attuali e plurali, della sfida che riguarda l’insegnamento della fede islamica e che mira a trovare una strada dove comunità musulmane, da una parte, e mondo politico, dell’istruzione e stakeholders, dall’altra, possano camminare insieme.
2023
islam, scuola, educazione interculturale
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
Leni Franken e Bill Gent, Islamic Religious Education in Europe: A Comparative Study, London, Routledge, 2021 / De Paolis, Isabella. - In: ERENEWS. - ISSN 2531-6214. - nr. 1(2023), pp. 26-29.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1670436
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact