Il contributo ragiona sulle interferenze tra genere e autorappresentazione negli autoritratti fotografici di Giulio Paolini e Salvo tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta. Il cuore della questione verte sulle modalità di rappresentazione, le quali distinguono i lavori di questi artisti dagli altri legati all'Arte Povera.
The "Autoritratto" and the Photographic Medium. Genre and Representation in Giulio Paolini and Salvo's Self-portraits 1968-1970 / Agresti, Stefano. - (2022), pp. 384-397. (Intervento presentato al convegno On Portraiture. Theory, Practice and Fiction. From Francisco de Holanda to Susan Sontag tenutosi a Universidade de Lisboa, Lisbona - Online).
The "Autoritratto" and the Photographic Medium. Genre and Representation in Giulio Paolini and Salvo's Self-portraits 1968-1970
Stefano Agresti
2022
Abstract
Il contributo ragiona sulle interferenze tra genere e autorappresentazione negli autoritratti fotografici di Giulio Paolini e Salvo tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta. Il cuore della questione verte sulle modalità di rappresentazione, le quali distinguono i lavori di questi artisti dagli altri legati all'Arte Povera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.