Studio di due trattati de litteris contenuti nel manoscritto Diezianus B Santenius 66. In esso si respinge la paternità, da alcuni sostenuta, di Pietro da Pisa e si riconducono tali testi alla più ampia e diversificata attività di realizzazione di questa tipologia di trattati elaborati secondo le necessità dell'insegnamento della grammatica perseguite dalle scuole monastiche.
Su due trattatelli de litteris nel diezianus b sant 66 / Bramanti, Andrea. - 6:(2023), pp. 345-363. ( Latin grammarians forum Roma ).
Su due trattatelli de litteris nel diezianus b sant 66
Andrea Bramanti
2023
Abstract
Studio di due trattati de litteris contenuti nel manoscritto Diezianus B Santenius 66. In esso si respinge la paternità, da alcuni sostenuta, di Pietro da Pisa e si riconducono tali testi alla più ampia e diversificata attività di realizzazione di questa tipologia di trattati elaborati secondo le necessità dell'insegnamento della grammatica perseguite dalle scuole monastiche.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Bramanti_Due-trattatelli_2023.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.29 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


