Questo articolo principia dall’esigenza di indagare la figura di Cora Slocomb e il suo complesso e variegato programma di promozione economica e sociale, nato dalla lungimirante mente di una donna intraprendente. Oggi, che il tema dei diritti delle donne sta vivendo una nuova primavera, è quindi forse ancora più opportuno riscoprire esempi virtuosi di figure femminili che hanno profuso impegno civile nel lungo e tortuoso cammino dei diritti.
La contessa di Brazzà nella lotta per i diritti tra internazionalismo e realtà locale / Scavone, Benedetta. - In: ARCHIVI E DOCUMENTI. - ISSN 2704-5447. - (2023).
La contessa di Brazzà nella lotta per i diritti tra internazionalismo e realtà locale
Benedetta Scavone
2023
Abstract
Questo articolo principia dall’esigenza di indagare la figura di Cora Slocomb e il suo complesso e variegato programma di promozione economica e sociale, nato dalla lungimirante mente di una donna intraprendente. Oggi, che il tema dei diritti delle donne sta vivendo una nuova primavera, è quindi forse ancora più opportuno riscoprire esempi virtuosi di figure femminili che hanno profuso impegno civile nel lungo e tortuoso cammino dei diritti.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.