Il dispiegamento di formazioni di satelliti, composte da numerose piattaforme distribuite su un un certo numerto di piani orbitali, deve essere condotto in maniera da minimizzare i requisiti sul lanciatore (riaccensioni per vettori con motori a liquido) e può essere svolto sfruttando opportunamente le perturbazioni orbitali (già presentato come paper 03-111 all'AAS/AIAA Space Flight Mechanics Meeting)
Deployment of Spacecraft Large Formations / Palmerini, Giovanni Battista. - STAMPA. - 114:(2003), pp. 189-194. (Intervento presentato al convegno AAS/AIAA Space Flight Mechanics Meeting tenutosi a Ponce (Puerto Rico) nel 9-13 febbraio 2003).
Deployment of Spacecraft Large Formations
PALMERINI, Giovanni Battista
2003
Abstract
Il dispiegamento di formazioni di satelliti, composte da numerose piattaforme distribuite su un un certo numerto di piani orbitali, deve essere condotto in maniera da minimizzare i requisiti sul lanciatore (riaccensioni per vettori con motori a liquido) e può essere svolto sfruttando opportunamente le perturbazioni orbitali (già presentato come paper 03-111 all'AAS/AIAA Space Flight Mechanics Meeting)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.