Il presente lavoro costituisce la sintesi di alcuni dei risultati ottenuti sino ad ora dallo scavo microstratigrafico e dalle conseguenti indagini interdisciplinari sui resti archeologici e bioarcheologici dell’Ipogeo del Guardiano, uno degli ipogei dell’età del Bronzo di Trinitapoli, località Madonna di Loreto (BT) (Tunzi Sisto 2005).
I vivi sotto terra. L’ipogeo del “Guardiano” (Trinitapoli - BT) nel III millennio a.C. Un approccio interdisciplinare / Modesto, Rachele; Maria Tunzi, Anna; Muntoni, Italo M.; Dellù, Elena; Alhaique, Francesca; Eramo, Giacomo; DI MATTEO, Martina; Mironti, Vittorio. - (2022). (Intervento presentato al convegno XV Incontro di Studi: Preistoria e Protostoria in Etruria, Ipogei. La vita, la morte, i culti nei mondi sotterranei. tenutosi a Valentano (VT)).
I vivi sotto terra. L’ipogeo del “Guardiano” (Trinitapoli - BT) nel III millennio a.C. Un approccio interdisciplinare.
Rachele Modesto
;Italo M. Muntoni;Francesca Alhaique;Martina Di Matteo;Vittorio Mironti
2022
Abstract
Il presente lavoro costituisce la sintesi di alcuni dei risultati ottenuti sino ad ora dallo scavo microstratigrafico e dalle conseguenti indagini interdisciplinari sui resti archeologici e bioarcheologici dell’Ipogeo del Guardiano, uno degli ipogei dell’età del Bronzo di Trinitapoli, località Madonna di Loreto (BT) (Tunzi Sisto 2005).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.