L’introduzione delle criptovalute ha impattato notevolmente sull’evoluzione dei crimini informatici. Nonostante anonimità e decentramento facilitino la commissione di illeciti nel mondo digitale, le criptomonete costituiscono altresì il nuovo target del cybercrime.
Le criptovalute come strumento e target del cybercrime / Chabert, Valentina. - In: IL CAFFÈ GEOPOLITICO. - ISSN 2384-9975. - (2021), pp. 1-1.
Le criptovalute come strumento e target del cybercrime
Valentina Chabert
2021
Abstract
L’introduzione delle criptovalute ha impattato notevolmente sull’evoluzione dei crimini informatici. Nonostante anonimità e decentramento facilitino la commissione di illeciti nel mondo digitale, le criptomonete costituiscono altresì il nuovo target del cybercrime.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Chabert_Criptovalute_2021.pdf
accesso aperto
Note: articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
94.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
94.3 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.