I media hanno da sempre giocato un ruolo centrale nel sistema della moda, ben prima dell’esplosione del fenomeno della comunicazione digitale. L’obiettivo di questo capitolo è mettere in evidenza il loro ruo- lo non tanto nel lavoro simbolico di rappresentazione e produzione discorsiva della moda, quanto nella loro funzione di ponte materiale, simbolico e affettivo tra consumatori e brand.

Brand come media, consumatori come audience / Ando', Romana; Corsini, Fabio. - (2022), pp. 131-144.

Brand come media, consumatori come audience

Romana Ando
;
Fabio Corsini
2022

Abstract

I media hanno da sempre giocato un ruolo centrale nel sistema della moda, ben prima dell’esplosione del fenomeno della comunicazione digitale. L’obiettivo di questo capitolo è mettere in evidenza il loro ruo- lo non tanto nel lavoro simbolico di rappresentazione e produzione discorsiva della moda, quanto nella loro funzione di ponte materiale, simbolico e affettivo tra consumatori e brand.
2022
I media e la moda Dal cinema ai social network
978-88-290-1692-1
moda; media; consumatore; brand; editore; engagement
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Brand come media, consumatori come audience / Ando', Romana; Corsini, Fabio. - (2022), pp. 131-144.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Andò-Corsini_Brand come media_2022.pdf

solo gestori archivio

Note: capitolo libro
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 148.42 kB
Formato Adobe PDF
148.42 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1659919
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact