Un valore aggiunto nell'esperienza di laboratorio che si è svolta con lo scultore Alejandro Marmo sono stati il confronto con un artista, nell'ideazione del suo lavoro, e la partecipazione attiva degli studenti nella creazione dei contenuti, secondo l'idea di una didattica attiva e del learning by doing teorizzato da John Dewey

La validità del learning by doing per la creazione di contenuti a partire dal laboratorio su Alejandro Marmo / Biondi, Antonietta. - 4.2:(2022), pp. 123-132. (Intervento presentato al convegno IV Forum Internazionale del Gran Sasso ALLARGARE GLI ORIZZONTI DELLA CARITÀ PER UNA NUOVA PROGETTUALITÀ SOCIALE tenutosi a Teramo).

La validità del learning by doing per la creazione di contenuti a partire dal laboratorio su Alejandro Marmo

Antonietta Biondi
2022

Abstract

Un valore aggiunto nell'esperienza di laboratorio che si è svolta con lo scultore Alejandro Marmo sono stati il confronto con un artista, nell'ideazione del suo lavoro, e la partecipazione attiva degli studenti nella creazione dei contenuti, secondo l'idea di una didattica attiva e del learning by doing teorizzato da John Dewey
2022
IV Forum Internazionale del Gran Sasso ALLARGARE GLI ORIZZONTI DELLA CARITÀ PER UNA NUOVA PROGETTUALITÀ SOCIALE
learning by doing; comunicazione museale; Alejandro Marmo
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
La validità del learning by doing per la creazione di contenuti a partire dal laboratorio su Alejandro Marmo / Biondi, Antonietta. - 4.2:(2022), pp. 123-132. (Intervento presentato al convegno IV Forum Internazionale del Gran Sasso ALLARGARE GLI ORIZZONTI DELLA CARITÀ PER UNA NUOVA PROGETTUALITÀ SOCIALE tenutosi a Teramo).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
FGSIV Biondi Antonietta.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 681.6 kB
Formato Adobe PDF
681.6 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1657280
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact