Il saggio, parte di una ricerca dottorale sul tema del design dei con- tenuti promozionali transmediali per l’intrattenimento, propone l’a- nalisi quantitativa e qualitativa di alcune campagne promozionali transmediali esemplari, tra cinema e serialità televisiva, per osservare le strategie di rappresentazione dell’immagine del corpo di attrici e attori attraverso il social network Instagram, indagando altresì i recuperi e le sopravvivenze di pratiche di design già consolidate e collegabili al divismo classico.
Corpi condivisi: progettare l’immagine dell’attore per i contenuti promozionali transmediali / DI PAOLA, Valerio. - In: BIBLIOTECA TEATRALE. - ISSN 0045-1959. - 137:2(2022), pp. 207-228.
Corpi condivisi: progettare l’immagine dell’attore per i contenuti promozionali transmediali
valerio di paola
2022
Abstract
Il saggio, parte di una ricerca dottorale sul tema del design dei con- tenuti promozionali transmediali per l’intrattenimento, propone l’a- nalisi quantitativa e qualitativa di alcune campagne promozionali transmediali esemplari, tra cinema e serialità televisiva, per osservare le strategie di rappresentazione dell’immagine del corpo di attrici e attori attraverso il social network Instagram, indagando altresì i recuperi e le sopravvivenze di pratiche di design già consolidate e collegabili al divismo classico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DiPaola_corpi-condivisi_2022.pdf
solo gestori archivio
Note: copertina, sommario, articolo completo
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
897.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
897.23 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.