Il saggio presenta la relazione semantico-concettuale tra lo sviluppo del metodo di studio e lo spirito critico negli allievi con disturbi specifici di apprendimento.

Una sfida didattica: metodo di studio, comprensione del testo, pensiero critico e DSA / Traversetti, M.. - (2020), pp. 101-150.

Una sfida didattica: metodo di studio, comprensione del testo, pensiero critico e DSA

M. Traversetti
2020

Abstract

Il saggio presenta la relazione semantico-concettuale tra lo sviluppo del metodo di studio e lo spirito critico negli allievi con disturbi specifici di apprendimento.
2020
DSA e didattica inclusiva. Dalle neuroscienze agli interventi in classe.
9788867095216
metodo di studio; disturbi specifici di apprendimento; spirito critico
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Una sfida didattica: metodo di studio, comprensione del testo, pensiero critico e DSA / Traversetti, M.. - (2020), pp. 101-150.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653903
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact