L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).

L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia

CERROCCHI, Laura
2004

Abstract

L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653573
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact