L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia / Cerrocchi, Laura. - In: LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA. - ISSN 1971-4793. - 2/3:(2004), pp. 183-190.
L'apprendimento e la socializzazione tra dipendenza e autonomia
CERROCCHI, Laura
2004
Abstract
L´articolo, a partire da un punto di vista pedagogico e utilizzando in particolare i presupposti alla base delle teorie di Piaget, Vygotslij e Winnicott, interpreta l´apprendimento e la socializzazione come due processi che muovono da dipendenze (segnate da attivitá routinarie) a sempre maggiori autonomie (segnate dall´acquisizioni di nuovi schemi con cui pensare e trattare operativamente la realtá).File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.