L´articolo riflette sui presupposti e le metodologie per fare della classe un setting gruppale a conduzione pedagogica e/o d´insegnamento-apprendimento cooperativo, attraverso un´opportuna congruenza tra occupazione, organizzazione e dinamica.

La gestione della classe come gruppo d'apprendimento / Cerrocchi, Laura. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - 23:(2003), pp. 41-44.

La gestione della classe come gruppo d'apprendimento

CERROCCHI, Laura
2003

Abstract

L´articolo riflette sui presupposti e le metodologie per fare della classe un setting gruppale a conduzione pedagogica e/o d´insegnamento-apprendimento cooperativo, attraverso un´opportuna congruenza tra occupazione, organizzazione e dinamica.
2003
Pedagogia generale; Pedagogia sociale; Pedagogia dei gruppi; Didattica; Insegnamento-apprendimento; Gruppo-classe; Gruppo di lavoro e lavoro di gruppo
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La gestione della classe come gruppo d'apprendimento / Cerrocchi, Laura. - In: L'EDUCATORE. - ISSN 0391-6375. - 23:(2003), pp. 41-44.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1653568
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact